Il modo migliore per visitare Marble Mountain Da Nang Vietnam

Da Nang Vietnam è noto per molte cose, ma il nostro preferito sono le Montagne di marmo.

In piedi alto e si affaccia su Da Nang, Marble Mountain è una delle cinque cime di marmo e calcare nel Vietnam centrale. Ognuno prende il nome da uno dei cinque elementi dell’antica filosofia cinese: metallo (Kim), acqua (Thuy), legno (Moc), fuoco (Hoa) e terra (Tho). Siamo andati in cima a Thuy Son, quello più spesso indicato semplicemente come Marble Mountain, Da Nang.

Colorati templi buddisti, statue di marmo, grotte ed elaborati tunnel invogliano migliaia di turisti a salire i 156 ripidi e sconnessi gradini fino alla cima.

Arrivare in cima

L’accesso alla montagna ha una tassa di 40.000 VND ($2 USD), indipendentemente da come si arriva in cima. Le opzioni sono a piedi o prendere un ascensore per un costo aggiuntivo nominale di 15.000 VND ($0,65 USD) in ogni direzione.

Per camminare, ci sono 156 gradini che sono stati costruiti durante il 1600. Potrebbe non sembrare difficile, ma i 156 gradini irregolari e spesso ripidi nel caldo soffocante e nell’umidità estrema sembravano un bel po’.

L’abbiamo fatto in modo pigro, prendendo l’ascensore e tornando indietro. Nonostante le mie lamentele al momento, credo che questo sia il modo migliore per vedere Marble Mountain.

Scale salendo
  • Scale giù dalle montagne di Marmo, Da Nang, Vietnam
    Scale scendendo

Sulla Montagna di Marmo Da Nang

L’ascensore di vetro ha mostrato una splendida vista, come abbiamo salito verso l’alto. Da qui, ci siamo fermati a trascurare la città in crescita e la spiaggia di Non Nuoc, prima di esplorare i siti storici che siamo venuti a vedere.

View overlooking Da Nang

Due pagode erano tra le tante strutture religiose che ci salutavano in cima.

• Grande pagoda del Vietnam Montagna di Marmo in Da Nang
  • più Piccola pagoda di Montagna di Marmo Da Nang, Vietnam

Linh Ung Pagoda

Il Linh Ung Pagoda, un tempio Buddista, inoltre, si colloca al top, decorate con arredamento, sia all’interno del tempio e la zona circostante. Un Buddha di marmo più grande della vita si siede a destra. Linh Ung Pagoda è un sito storico e culturale nazionale, designato dal Ministero della Cultura del Vietnam, Sport, e Turismo.

• tempio Buddista in cima della Montagna di Marmo Danang, Vietnam
  • all'Interno Linh Ung Pagoda nel Vietnam centrale
  • Appena fuori all'Interno Linh Ung Pagoda nel Vietnam centrale
  • Marmo enorme buddha

Nel Marmo grotte di Montagna

Siamo andati in due grotte in alto. Il primo era vicino al nostro punto di partenza, mentre abbiamo salito molti altri gradini per arrivare alla seconda grotta. Di seguito, le prime due immagini provengono dalla seconda grotta, che era più grande e più scura della prima. Secondo la nostra guida, i grandi buchi nel tetto sono causati dai bombardamenti americani dei Viet Cong, che hanno usato la grotta durante la guerra.

• All'interno di una grotta a Marble Mountain Vietnam
  • All'interno di una grande grotta a Marble mountain a Da Nang, Vietnam.
  • Buddha all'interno prima grotta a Marble mountain a Da Nang, Vietnam

Marble Mountain Tour

Siamo arrivati a Da Nang via nave da crociera. Mentre la nave offriva opzioni di escursione che includevano Marble Mountain, abbiamo scelto di assumere un autista casuale al porto. Anche se usiamo con successo questo metodo spesso, non ha funzionato bene per noi qui come ha fatto in altre città.

Con il senno di poi, avremmo prebooked una guida ufficiale, o almeno verificato che abbiamo avuto uno. Quello che abbiamo perso erano la storia e le storie. Con questa conoscenza acquisita e dopo aver letto le recensioni, ti consigliamo le seguenti opzioni:

Scopri Marble Mountain e Hoi An Ancient Town Da Danang

Questa sembra la gita di un giorno ideale da Danang a Marble Mountain. Viaggerete in un veicolo con aria condizionata (prometto, si vuole questo in Vietnam) ed esplorare sia Marble Mountain e l’affascinante e antica città di Hoi An. Qui, visiterai il mercato, alcune delle antiche case e il ponte coperto giapponese.
Questo tour includerà molte passeggiate in entrambe le località, quindi sii preparato. Esso comprende anche il pranzo a Hoi An.
⇒ Controlla il prezzo e le recensioni

Da Hoi An: Marble Mountain and Sculpture Village Tour

Questo tour estremamente conveniente e top-rated da Hoi An visita sia Marble Mountain e si ferma al sculpture village per un po ‘ di shopping o semplicemente guardando.
⇒ Controlla prezzi e recensioni

Marble Mountain di Guerretto
Photo Credit: Guerretto

Scultura in marmo e opere d’arte

Non Nuoc Jewel village, la zona alla base della montagna di marmo, è ben noto come un villaggio di artigiani e il luogo per l’acquisto di pietra e scultura in marmo. Qui, i metodi tradizionali sono stati tramandati per 400 anni. Anche se, la pietra utilizzata oggi è da cave, come cambiamenti di legge hanno impedito l’estrazione dalle montagne di marmo.

Spediscono opere d’arte pesanti in tutto il mondo. Un proprietario del negozio ci ha detto che possono addebitare USD 100 USD per metro cubo per la spedizione in tutto il mondo, indipendentemente dal peso. Lo fanno riempiendo i container. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere un po ‘ per il riempimento del contenitore.

Sculture in marmo in vendita a Non Nuoc Jewel village vicino a Da Nang, Vietnam
Una delle centinaia di sculture in marmo in vendita.

Dov’è Marble Mountain?

Abbiamo visitato Da Nang via nave da crociera a vela da Hong Kong a Singapore. Mentre la visita di questo porto a Marble Mountain come parte della nostra esplorazione di Da Nang e Hoi An è stato un punto culminante, la mia attività preferita porto Vietnam è stata una crociera di un giorno sulla baia di Halong.

Maggiori informazioni su Marble Mountain Da Nang

• Il nome vietnamita della montagna è ngũ Hành SơN, che letteralmente si traduce in montagne a cinque elementi.
  • È aperto ai turisti tutti i giorni dalle 7:00 am – 5:30 pm.
  • Assicurati di avere molta acqua, sia per la salita che per la discesa. Il giorno in cui abbiamo visitato, l’acqua in bottiglia era disponibile per l’acquisto sia in basso che in alto.
  • È una destinazione turistica popolare e un po ‘ affollata, ma merita una visita.
  • I negozi di sculture in pietra lungo la strada garantiscono la qualità, ma i piccoli venditori alla base della montagna non lo fanno. Tienilo a mente quando acquisti souvenir.
Cancello siamo passati attraverso come abbiamo camminato tra le grotte

Salute e sicurezza

Non dimenticate di verificare con il medico di viaggio ben prima di iniziare il viaggio per essere sicuri di avere tutti i vaccini e le medicine necessarie potrebbe essere necessario in Vietnam. Inoltre, c’erano malattie trasmesse da zanzare attive in alcune delle aree in cui abbiamo viaggiato.

Dopo aver sperimentato la febbre dengue di prima mano meno di un anno fa, ero sicuro di portare repellente per insetti con 40% DEET per questo viaggio, oltre a trattare alcuni dei nostri vestiti con Sawyer Permethrin Clothing Repellente per insetti prima di fare i bagagli.

Abbiamo anche un kit di pronto soccorso ben fornito che facciamo noi stessi. Tuttavia, se si preferisce un pre-made uno, questo piccolo kit di pronto soccorso sembra completo per lesioni minori.

Ancient gate in Vietnam

Travel planning tips

Questo sito contiene link di affiliazione a prodotti e/o servizi. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi link senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.

Voli: Utilizziamo Skyscanner per trovare tutte le opzioni di volo disponibili ai migliori prezzi.
Alloggi: Usiamo Tripadvisor per trovare tutti i livelli di alloggi quando viaggiamo.
Assicurazione di viaggio: acquistiamo un’assicurazione che copre le emergenze mediche e di viaggio quando ci dirigiamo all’estero. Iniziamo con i nomadi del mondo.
Suggerimenti per l’imballaggio: Ottieni una copia gratuita della nostra lista di controllo packing light quando ti iscrivi alla nostra mailing list. (Imballiamo la luce, ma abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno.)
**Trova più risorse per risparmiare denaro sulla nostra pagina Risorse di viaggio.

Salva per dopo

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social media e salvalo per dopo su Pinterest.

Da Nang Vietnam è noto per molte cose, ma il nostro preferito sono le montagne di marmo.

Come arriverete in cima a Marble Mountain?