Come fanno i podcast fare soldi?
È una domanda su molte menti di podcaster e sulla mente di quasi tutti quelli che raccontano la loro idea. Come fanno i podcast fare soldi?
Ci sono in realtà molti modi in cui un podcast può fare soldi, e ci immergeremo in profondità in molti di questi modi proprio qui in questo post.
Innanzitutto, chiariamo una cosa: se stai iniziando un podcast solo per fare soldi, non farlo.
Mentre fare soldi da un podcast è assolutamente possibile, tenere a mente che i podcast di successo sono spesso un concerto a tempo pieno. Ci vuole tempo per elaborare un’idea di podcast vincente, creare contenuti preziosi e coerenti e far crescere un pubblico che conosce, ama e si fida di te.
Tutto ciò richiede anche che tu sia davvero entusiasta della tua idea di podcast.
Che e-podcasting è una maratona. Non uno sprint.
Va bene, va bene okay ma per quanto riguarda la cosa soldi? Si può guadagnare soldi da podcast?
Puoi guadagnare soldi dai podcast?
La risposta breve è sì. Abbiamo guadagnato una notevole quantità di denaro dal nostro podcast dal 2013. Potete leggere tutto su di esso nei nostri rapporti di reddito mensili, dove condividiamo ogni dollaro speso e ricevuto.
Abbiamo quattro principali flussi di entrate in questo momento:
- Entrate di sponsorizzazione
- Relazioni di affiliazione
- Corsi online
- Riviste fisiche
Si potrebbe sostenere che non tutti questi flussi di entrate provengono direttamente “dal podcast”. E direi che esattamente zero di questi flussi di entrate sarebbe possibile senza il podcast.
Imprenditori in fiamme lanciato nel settembre 2012. John aveva zero presenza online, nessun sito web, nessuna connessione imprenditoriale e nessuna esperienza di trasmissione.
Tutto ciò che abbiamo creato nella nostra attività è stato il risultato delle connessioni, delle relazioni e del pubblico che abbiamo creato dal podcast.
Quindi, se vi state chiedendo come fare soldi con i podcast, allora siete nel posto giusto!
Quanti soldi fanno i podcast?
Quanto si può fare da un podcast è una storia a parte. Mentre alcuni podcaster stanno facendo milioni di dollari all’anno – Stati Uniti inclusi – altri podcaster potrebbero guadagnare 6-figure, 5-figure, o quasi nulla dal loro podcast.
Uno dei modi più immediati per guadagnare soldi da un podcast che viene in mente per la maggior parte è attraverso sponsorizzazioni podcast. In sostanza, le imprese e le marche pagano un denaro podcast host per ottenere di fronte al loro pubblico e pubblicizzare i loro prodotti e servizi.
Se stai guardando rigorosamente sponsorizzazioni podcast, poi ci sono standard di settore che condividono quanti soldi si può fare per episodio in base al numero di download che si ottiene.
Ho intenzione di parlare di più su sponsorizzazioni podcast come un flusso di entrate, ma qui è un tuffo profondo su tutte le cose sponsorizzazioni podcast dal momento che non sarà che copre tutto quello che c’è da sapere in questo post.
Quanto fanno i podcast per episodio?
Il tipico CPM, o “costo per mille”, è la quantità di denaro che farai in base a ogni 1.000 download per episodio. Un calcolo facile è quello di guardare lo standard del settore per una sponsorizzazione midroll, che è un C 25 CPM.
Diciamo che ottieni 5.000 download per episodio podcast (misurato a 6 settimane dopo la pubblicazione).
Una sponsorizzazione sarebbe quindi pari a $25 x 5 = $125.
Naturalmente più download, più alto sarà il vostro reddito. Se hai un milione di download, stai guardando $25.000 per sponsor per ogni episodio.
Si può anche iniziare a fattore preroll e postrolls, che sono ad legge che vengono all’inizio e alla fine di un episodio di podcast. Questi variano quando si tratta dello standard del settore per i prezzi, che vanno da $10 – $18 a seconda della lunghezza (in genere 15 o 30 secondi).
Ci sono diverse opzioni per sponsorizzazioni podcast oltre il modello CPM, anche. C’è anche quello che è noto come il modello CPA: costo per acquisizione. Questo è un grande modello per i podcast che sono molto di nicchia e che sono la pubblicità di un prodotto o servizio di costo più elevato.
Invece di cercare i download per episodio, il modello CPA è interessato solo alle conversioni: si guadagna un importo impostato in dollari ogni volta che qualcuno si unisce al servizio o acquista il prodotto.
Immaginate un podcast che è tutto di gravidanza atterraggio uno sponsor che vende passeggini che sono verso l’alto di $1.000. Anche se quel podcast non sta ottenendo decine di migliaia di download, un modello CPA dato che un pubblico mirato che hanno, sarebbe un ottimo percorso.
Esistono anche modelli ibridi in cui si cita un costo basato su una serie di fattori. Ad esempio, potresti mettere insieme un pacchetto di sponsorizzazione podcast che include email marketing, promozioni sui social media e menzioni sul sito Web, oltre alla sponsorizzazione effettiva del podcast.
In questi casi, citerai le tue sponsorizzazioni in base al valore di ciascuna di queste cose nella tua attività.
Top 5 Modi per fare soldi da podcast
Ora che avete un po ‘ di storia su come fare soldi su podcast quando si tratta di sponsorizzazioni, tuffiamoci nella top 5 modi per fare soldi con il podcasting.
Corsi online
Una domanda che molti dei nostri ascoltatori chiedevano a John entro 6 mesi dal lancio di Entrepreneurs On Fire era ” Come hai iniziato il tuo podcast?”
Nel 2012 lo spazio podcasting era ancora piuttosto giovane, e c’erano pochissime risorse disponibili su come avviare un podcast.
Dal momento che John aveva messo nel tempo per imparare da più esperti di podcasting, e aveva investito in formazione e coaching per ottenere le cose per bene, ha pensato ” perché non creare qualcosa per aiutare a rispondere a queste domande che sto ottenendo su base regolare intorno come avviare un podcast?”
E così fece. Ha avuto l’idea di iniziare un corso online per insegnare alle persone come creare, crescere e monetizzare il loro podcast: Podcasters’ Paradise.
Ci sono infiniti esempi e opportunità quando si tratta di creare corsi online in ogni settore e nicchia. Se hai conoscenze e competenze che puoi condividere con il tuo pubblico – e stanno già venendo da te e lo chiedono – creare un corso online è un’opzione fantastica.
Se sei interessato a saperne di più sulla creazione di un corso online, iscriviti alla sfida gratuita del corso di 5 giorni di Thinkific. Alla fine, avrai la tua idea del corso e il tuo schema completato!
Menti
Creare una mente è stato il primo importante flusso di entrate per noi qui a Entrepreneurs On Fire. Così molti dei nostri ascoltatori stavano raggiungendo fuori a John e dicendo quanto amavano il podcast-l’ispirazione e la motivazione – ma che si sentivano soli nel loro viaggio.
Sostenere e circondarsi di persone che la pensino allo stesso modo è fondamentale nel tuo percorso imprenditoriale, e lo sappiamo. Quindi, dato quello che così tante persone ci dicevano era il loro più grande punto di dolore: sentirsi soli, abbiamo creato una soluzione.
Abbiamo lanciato il mastermind con 50 studenti, e alla fine è cresciuto (e limitato) a 100. Avevamo un gruppo privato su Facebook, un sito web con poche risorse, e questo era praticamente tutto.
Ci incontravamo dal vivo tramite quello che era Google Hangouts al momento (ora useremmo Zoom) per fare Q&A, aiutare le persone a scollarsi e fornire feedback e raccomandazioni a coloro che ne avevano bisogno.
Eravamo nel gruppo privato di Facebook ogni singolo giorno fornendo supporto – e così erano tutti i nostri membri.
La tua mente potrebbe non assomigliare a quello che ho appena descritto, ma la connessione, il supporto e la sensazione di far parte di una tribù sono nella nostra natura umana. Se il pubblico brama questo, si può essere quello di fornire a loro.
Coaching
Che si tratti di coaching individuale o di gruppo, questa è un’altra grande opzione per monetizzare il tuo podcast se hai esperienza nel tuo settore o nicchia.
Se hai ascoltatori che vengono da te e ti fanno domande sul tuo argomento podcast, inizia a tenere un elenco delle domande più frequenti.
Cerca schemi e ripetizioni nelle domande, nelle lotte e nei punti di dolore che i tuoi ascoltatori stanno vivendo.
Ora, che tipo di coaching si può fornire per aiutarli ad andare avanti?
Mentre i programmi di coaching variano decisamente in termini di prezzi e struttura, è importante considerare il tipo di programma di coaching che si desidera eseguire. Se non ti piace avere incontri di coaching one-to-one sul tuo calendario ogni settimana, allora dovresti considerare come potrebbe essere un programma di gruppo.
O forse il coaching non fa per te. Mettiti sempre nella posizione di come sarà e considera se un dato flusso di entrate è giusto per te.
Sponsorizzazioni
Come ho esposto sopra, le sponsorizzazioni sono un flusso di entrate popolare e ben noto per il podcasting. Le aziende e i marchi stanno pagando un sacco di soldi per mettersi di fronte agli ascoltatori giusti, ed è per questo che conoscere il tuo pubblico intimamente è così importante. Quando sei in grado di comunicare esattamente con chi stai parlando, gli inserzionisti ascolteranno.
Ma la questione di “come fare pubblicità podcast” rimane.
Per una ripartizione completa, non dimenticate di visitare la nostra guida definitiva su tutte le cose sponsorizzazioni podcast.
In questo momento, dirò questo: sponsorizzazioni dovrebbe sempre essere una win/win/win:
- Una vittoria per il pubblico (il prodotto o il servizio pubblicizzato è molto rilevante)
- Una vittoria per il vostro sponsor (perché sono una perfetta vestibilità, il loro ROI mostrare)
- Una vittoria per voi (sponsorizzazioni non sono per tutti)
ricordate Sempre, questo è il VOSTRO, e si arriva a chiamare i colpi. Se trovi uno sponsor che non vuole accettare i tuoi termini o che ti avvicina per promuovere qualcosa che non è in linea con i tuoi valori, dì di no. È davvero così semplice.
Ancora una volta, i diversi modelli da prendere in considerazione per podcast sponsorizzazioni – se si decide di seguire questa strada – sono:
- CPM (per mille) – che per 1.000 download
- CPA (per acquisto) – che per la vendita
- Mix – questo è il vostro proprio pacchetto che combina più posizionamenti al di fuori del proprio annuncio di leggere
Rapporti di Affiliazione
Un sacco di gente non si sfruttano rapporti di affiliazione, perché semplicemente non sanno come funzionano.
Le relazioni di affiliazione possono essere incredibilmente fruttuose, se sono le partnership giuste. Uno dei nostri recenti lanci di affiliazione è stato con Dean Graziosi e Tony Robbins per il loro corso Knowledge Broker Blueprint, e come risultato di quel lancio, abbiamo vinto un mastermind con Tony Robbins nel suo resort nelle Fiji.
Proprio come faresti con uno sponsor, la ricerca di affiliati significa cercare prodotti e servizi che stai già utilizzando e raccomandando – o che sai beneficerebbe il tuo pubblico.
Una volta identificato un prodotto o un servizio per cui vorresti essere affiliato, tutto ciò che devi fare è contattare l’individuo o l’azienda che lo possiede e chiedere se hanno un programma di affiliazione.
Potresti essere un affiliato per gli strumenti e il software che usi regolarmente, o potresti essere un affiliato per un corso online o un prodotto che ami. Coaching e menti, eventi dal vivo, e anche le piattaforme sono una possibilità.
Pensa Amazon. Chiunque può diventare un socio Amazon-devi semplicemente applicare. Una volta approvato, puoi condividere il tuo link di affiliazione per qualsiasi prodotto su Amazon.
Il programma di affiliazione Audible è un altro grande per i podcaster. Gli ascoltatori di podcast amano l’audio, quindi quale servizio migliore da promuovere rispetto ai libri audio e ai contenuti audio?
Amazon e Audible sono esempi di opportunità di affiliazione che puoi iniziare letteralmente oggi. Ma alcuni altri rapporti di affiliazione richiedono tempo. Ad esempio, se stai cercando di promuovere il prossimo lancio del corso di qualcuno, allora ti consigliamo di entrare nel loro radar. Inizia a costruire un rapporto reale con loro se non ne hai già uno.
Conferma sempre che i prodotti e i servizi che stai raccomandando tramite link di affiliazione sono rilevanti per il tuo pubblico e assicurati di seguire le linee guida FTC!
Altri modi per fare soldi da podcasting
Abbiamo discusso diversi modi è possibile generare entrate dal vostro business podcasting, ma ci sono ancora più modi a seconda di ciò che il vostro argomento podcast è e ciò che i vostri ascoltatori vogliono e hanno bisogno.
Ogni flusso di entrate che abbiamo mai creato dal nostro podcast è stato il risultato diretto dell’ascolto dei più grandi punti dolenti e delle lotte del nostro pubblico.
Ecco il flusso:
- Creiamo contenuti preziosi, coerenti e gratuiti tramite il podcast.
- Ci impegniamo con i nostri ascoltatori.
- Impariamo a conoscere i loro più grandi punti di dolore e le lotte.
- Creiamo soluzioni sotto forma di prodotti, servizi e comunità.
Con questo in mente, si può immaginare ci sono infinite opportunità per guadagnare soldi. Si tratta di capire il tuo pubblico.
Donazioni
Molti spettacoli guadagnano soldi esclusivamente dalle donazioni, e ci sono un sacco di grandi piattaforme per aiutare le persone rapidamente e facilmente impostare donazioni ricorrenti per spettacoli che amano.
Una di queste piattaforme si chiama Patreon, ed è una piattaforma che aiuta semplicemente le persone a mostrare il loro apprezzamento per il tuo podcast tramite donazioni monetarie di tutte le dimensioni.
Abbiamo un’immersione profonda sul fatto che l’uso di Patreon sia una buona idea (e come farlo), quindi assicurati di verificarlo per maggiori dettagli.
Swag
La gente ama swag, e ci sono sicuramente modi è possibile creare questo rapidamente e facilmente per il vostro spettacolo!
Ma attenzione: a meno che tu non vada super mainstream e abbia centinaia di migliaia di persone che acquistano il tuo malloppo, è improbabile che questo sia effettivamente un flusso di entrate significativo per te.
Siti come Shutterfly, Zazzle, e inchiostro personalizzato sono luoghi si può andare a creare swag personalizzato. Abbiamo fatto t-shirt, tazze da caffè e adesivi-ma le opzioni sembrano davvero infinite!
Mentre swag potrebbe non farti molti soldi, può essere un ottimo modo per coinvolgere e amare le persone che amano il tuo spettacolo.
Si può anche rendere super divertente! Forse si esegue un promo in cui chiunque condivide il tuo podcast sui social media e ti invia uno screenshot ottiene una tazza di caffè o t-shirt!
Swag è anche un modo popolare per dire “grazie” ai tuoi ospiti podcast.
E se stai cercando di creare qualcosa di personalizzato da solo, e poi portarlo in un magazzino per vendere su Amazon o Shopify, sicuramente controlla la società Prouduct. Sono loro che ci hanno aiutato a creare, spedire e ospitare tutte e 3 le nostre riviste fisiche: The Freedom Journal, The Mastery Journal e The Podcast Journal. E sono FANTASTICI!
Eventi e workshop
Sebbene non molti podcaster pensino agli eventi e ai workshop come un modo per essere pagati, possono essere incredibilmente vantaggiosi, non solo monetariamente, ma anche in termini di crescita della portata, del pubblico e di ulteriore crescita del rapporto con i tuoi ascoltatori.
Un evento o un workshop non deve essere di persona. Inoltre non deve avere centinaia di persone presenti per essere un successo.
Pensa fuori dagli schemi!
È possibile ospitare un evento virtuale o workshop che è solo 1 giorno. Rendi il risultato super specifico e qualcosa che sarebbe una grande vittoria per il tuo pubblico, e le probabilità sono che avrai diverse persone che sono interessate.
In termini di marketing, assicurati di parlarne nel tuo show con largo anticipo!
Se stai pensando di ospitare un workshop virtuale di 1 giorno, inizia a parlarne su ognuno dei tuoi episodi due o tre mesi prima del tempo. Avere una pagina di iscrizione per coloro che sono interessati, e una pagina di vendita per coloro che sono pronti a impegnarsi ora.
Sii il tuo sponsor!
Abbiamo ospitato diverse menti di persona qui a Puerto Rico, e non solo sono stati incredibilmente divertenti, ma il progresso e il supporto che siamo in grado di fornire sono stati di livello successivo!
Abbiamo anche ospitato una crociera in podcasting! Questo è stato un evento che non dimenticheremo mai. Il tempo che siamo stati in grado di trascorrere appendere fuori e godersi i Caraibi – in aggiunta al tempo che abbiamo trascorso imparare e sostenere l “un l” altro sul nostro viaggio podcasting non può essere sostituito.
Come podcast fare soldi
Speriamo che queste idee hanno a pensare i molti modi in cui è possibile generare entrate dal vostro podcast. E ora che sai che è possibile, è il momento di INIZIARE.
Quando crei il tuo podcast, non concentrarti sulle entrate: concentrati sul contenuto, sul valore e sui tuoi ascoltatori. Concentrati su ciò che vuoi che il tuo spettacolo diventi e impegnati a lavorare sodo ogni singolo giorno per raggiungere questo obiettivo.
Se si può costruire una solida base per il vostro spettacolo, e costantemente creare gratuitamente, contenuti di valore che aiuta a risolvere i vostri ascoltatori più grandi punti di dolore e le lotte, si vince.
Ricordati di ascoltare il tuo pubblico. Quali domande, punti di dolore e lotte vengono da te? L’impegno è la chiave, e come linea di base si dovrebbe avere almeno 10 one-to-one conversazioni con i tuoi ascoltatori al mese.
Ascolta il linguaggio che usano, le lotte che condividono e ascolta la ripetizione. Poi capire come si sta andando a creare la soluzione.