Caramoan Island Hopping-Short Trip

Caramoan è un comune situato nella parte inferiore orientale di Camarines Sur nella regione di Bicol. E ‘ ben noto come un gateway per le spiagge, scogliere calcaree, e le isole-il che significa che non sei mai stato veramente a Caramoan se non avete sperimentato island hopping!

Apparentemente, Caramoan è diventato famoso come location per le riprese di un reality show filippino. E ‘ diventato così mainstream e perché non siamo abbastanza in destinazioni mainstream, abbiamo sempre saltato. Fino a quando la nostra li’l sis, che era una studentessa di architettura, ha dovuto intervistare personalmente persone importanti a Caramoan per la sua tesi e abbiamo dovuto accompagnarla.

Naturalmente, dato che siamo lì, abbiamo colto l’occasione di fare island hopping. E siamo grati di averlo fatto! È stato allora che abbiamo scoperto che Caramoan non ha bisogno di diventare una location per le riprese per meritare tutto l’amore e la fama. Caramoan stesso è una gemma preziosa!

Abbiamo avuto solo un paio di giorni per il tempo libero, quindi non c’è dubbio su come dovremmo trascorrere il nostro tempo — Caramoan island hopping di sicuro! Abbiamo fatto il viaggio breve e lungo separatamente. Alcune persone preferiscono combinare i tour, ma per noi semplicemente non è la nostra cosa. Vogliamo assicurarci di goderci il posto senza dover fare così tanto.

Ma se hai davvero un tempo molto limitato per l’isola o per qualsiasi motivo, sentiti libero di fare un tour combinato. È solo una questione di preferenza e non c’è una regola specifica per questo

Nota: Siamo andati qui Feb 2018, quindi controlla gentilmente le restrizioni locali aggiornate in Camarines Sur.
Aggiornamento a partire dal 18/9/2021: Caramoan è ora aperto per i turisti provenienti da fuori Bicol. Requisiti: Risultati RT-PCR negativi presi entro 3 giorni prima del viaggio; Conferma della prenotazione da un alloggio accreditato DOT; Documento d’identità valido emesso dal governo.

Caramoan Island Hopping – Breve viaggio

Il breve viaggio di solito copre 4 isole: Cagbanilad, Matukad, Minalahos e Lahos Island. Ma a causa delle condizioni meteorologiche, abbiamo perso Lahos Island.

Il tour è iniziato alle 7 del mattino. Mentre sulla strada per la prima fermata, siamo passati da un resort di lusso a Hunongan Cove che sembrava vuoto (era fuori stagione). Sfortunatamente, non abbiamo potuto attraccare lì perché non è aperto al pubblico.

Baia di Hunongan. Sembra carino ma peccato che sia chiuso.
1a tappa: Cagbanilad Island

Abbiamo navigato ancora per qualche minuto e poi abbiamo raggiunto la nostra prima destinazione. L’isola di Cagbanilad è una delle isole più vicine, quindi è la solita prima tappa. Anche se per noi, il nostro stile è esplorare prima il più lontano (in questo caso, l’isola di Lahos è la più lontana dal porto) mentre la nostra energia è al massimo, per poi continuare verso quelle più vicine. Ma come accennato in precedenza, non possiamo visitare Lahos Island a causa del tempo.

Tocca l’isola di Cagbanilad. E ‘ Hunongan Cove, dall’altra parte dell’oceano.
Jec e Diane sulla cima di una roccia in Cagbanilad Isola
naturalmente, è molto improbabile che io non unirsi a loro lassù
Lost in paradise

Cagbanilad Isola ha una piccola spiaggia e in altre parti dell’isola sono formazioni rocciose e vegetazione. E ‘ stato un antipasto perfetto per il nostro primo viaggio Caramoan island hopping!

Kuya Dennis, il nostro capitano della barca, ha detto che c’è un buon posto per fare snorkeling vicino all’isola, ma purtroppo la zona era piena di alghe in quel momento. Quindi abbiamo approfittato dei luoghi perfetti per le foto dell’isola per quei memorabilia obbligatori. Non essere in grado di fare snorkeling non ci deluderebbe. Inoltre, anche senza quelle alghe, non riuscivo ancora a nuotare a causa di problemi femminili. Quindi e ‘ una fine per noi tre. 😀

Improvvisamente perso i miei capelli lunghi
Quella schiuma di mare che circondava Diane era fantastica!
E penso che anche una schiuma di mare a forma di cuore sia fantastica. Nessun trucco fotocamera! Solo natura pura!

Ci siamo fermati per un po ‘ per rilassarci e apprezzare l’atmosfera rilassante. Abbiamo pensato che meritiamo una pausa veloce prima di dirigerci verso la nostra prossima destinazione. Qualche altro momento, ci siamo trovati ad animarci ancora una volta alla vista di un’isola con un’ampia spiaggia bianca — Matukad Island.

2a fermata: Matukad Island

Matukad island ha una spiaggia più ampia e più lunga, e sabbie più bianche e più fini. Questo è il piatto principale del nostro tour! Dopo aver messo il piede sull’isola, corsi immediatamente alla spiaggia. Il mio istinto ogni volta che mi emoziono davvero. Chi non si sentirebbe eccitato con questa vista?

Matukad Beach

Ho sentito che c’è una laguna qui dove risiede un pesce bangus solitario — una storia così interessante e bizzarra. Ma quello che non ho mai saputo era che il sentiero che andava in quella laguna era—qual è la parola—traumatizzante? No, penso sia esagerato. Diciamo solo, snervante? Di kami na-informa besh!

Riuscite a immaginare come siamo riusciti a salire lassù?
Non è così facile posare per una foto

Sì, stiamo sorridendo, ma nel profondo stiamo farneticando

Diane: May thesis pa ‘ko!
Io: Gusto ko lang naman makita ‘ yung bangus Kuya!
Jec: * scatto a scatto*

Kuya Dennis indicando i nostri prossimi passi

Ora vedete come siamo riusciti a salire. Kuya Dennis sale per primo, poi ci istruirà su come salire più facilmente indicando dove mettere il piede e dove aggrapparsi, uno alla volta. È successo che sono quasi scivolato perché mi sono aggrappato a un ramo di un albero che è fragile. E da quel momento, ho iniziato ad ascoltare attentamente le istruzioni di Kuya Dennis!

Kuya Dennis ci assiste
Ci stiamo arrivando!
Alla laguna. Non siamo in grado di catturare una foto del pesce.

Abbiamo visto un enorme pesce nuotare nella laguna ed era davvero solo. E di come sia arrivato lì, non ne abbiamo idea. Non siamo nemmeno sicuri se questo è il pesce solitario originale di cui la gente ha parlato. Era anche abbastanza triste vedere un essere vivente che viveva da solo. Ciò nonostante, era una cosa rara a cui assistere.

La tranquillità all’interno della laguna era evidente perché quando siamo in spiaggia abbiamo potuto sentire il suono dell’oceano. È come se l’ambiente circostante fosse empatico con il pesce solitario. Immagino che il silenzio abbia contribuito a quella triste sensazione, anche se la vista panoramica in qualche modo compensa. E ‘ stato bello vivere un posto tranquillo e incontaminato come questo.

Mentre scendevamo, una splendida vista sulla spiaggia ci ha salutato. Non l’abbiamo visto prima perché siamo troppo concentrati a salire. Jec ci ha detto di sbrigarci per farci delle foto mentre e ‘ ancora in cima.

Vista sulla spiaggia
Non riesco a sentire le istruzioni di Jec dato che e ‘ troppo lontano. Ma sono contento che siamo ancora riusciti a prendere pochi scatti, ed ecco uno.
Una piccola capanna nipa sulla spiaggia

Nessun altro turista ha osato navigare verso le isole, forse a causa del tempo e non era ancora estate. Come si potrebbe notare, le onde erano forti, ma era soleggiato allo stesso tempo.

Ci siamo goduti la spiaggia come se stessimo giocando nel nostro parco giochi. Volevo rimanere più a lungo, ma abbiamo bisogno di testa per la nostra prossima destinazione prima che la marea si abbassa!

3a fermata: Isola di Minalahos

L’isola di Minalahos è una delle più vicine dal porto, proprio di fronte all’isola di Cagbanilad. E proprio come le altre due isole, è adornata da imponenti rocce calcaree paragonabili a quelle di Palawan.

Ha anche una piccola spiaggia con sabbia fine dorata. Potrei immaginare che possa essere affollato facilmente poiché ha uno spazio molto limitato per i turisti. Meno male che siamo gli unici turisti quella volta.

Avvicinamento all’isola di Minalahos
Jec sentirsi come una stella marina
Tranquillità

Pensavamo che tutta l’isola fosse la piccola spiaggia, fino a quando Kuya Dennis ci ha portato dall’altra parte dell’isola. Pochi passi e siamo stati accolti da una vista sull’oceano da una diversa angolazione. E tutto ciò che sentiamo è il suono rilassante dell’oceano mentre colpisce le rocce dove ci troviamo.

La vista dall’altro lato dell’isola

Questa è stata la nostra ultima tappa per l’island hopping tour ed è vicino al porto in modo da poter trascorrere più tempo qui. Tuttavia, dobbiamo ancora passare al Gota Village per l’intervista di Diane.

Ma prima di dirigerci verso il villaggio di Gota, abbiamo pranzato in un ristorante vicino al porto. Ecco dove abbiamo assaggiato la più deliziosa e autentica Laing! Quell’umile ristorante non ha nemmeno un nome, ma ci ha regalato un’esperienza culinaria indimenticabile. Niente batte davvero la cucina autentica della gente del posto!

Abbiamo noleggiato un triciclo per portarci al villaggio di Gota. Non abbiamo prenotato una villa lì, ma ero così entusiasta di vedere il posto!

Viaggio laterale: Gota Village

Questo posto era così carino! Ho amato le vibrazioni tranquille e private all’interno del resort. Le ville sembravano carine e sono così tante, anche se solo poche erano occupate dai vacanzieri.

Lascia che ti mostri alcune foto che abbiamo scattato all’interno.

Carino ville all’interno del Villaggio Gota
Il nostro piccolo architetto
Ville vicino all’ingresso

È possibile prenotare una villa al Gota Village Resort qui.

Così soddisfacente vedere un gruppo di ville identiche
Mooore villas

Quindi il nostro primo giorno di svago si è concluso qui, il che significa che ci rimane solo un giorno. E che è stato assegnato per lungo viaggio Caramoan island hopping che voglio condividere la storia sul mio prossimo post.

Guida turistica

Come arrivare a Caramoan

Via terra:

1. Da Manila, prendi un autobus per il porto di Sabang. Raymond, Penafrancia, e Isarog sono alcuni che hanno viaggi diretti a Sabang.
  2. Dal porto di Sabang, guidare una barca passeggeri al porto di Guijalo di Caramoan.
  3. Dal porto di Guijalo, prendi un triciclo per Caramoan Town dove si trovano hotel e famiglie.
  4. È possibile noleggiare un triciclo al porto di Bikal dove sono disponibili barche per il salto delle isole.

Per via aerea:

1. Vola all’aeroporto di Naga
  2. Da Naga, prendi un autobus o un furgone per andare al porto di Sabang.
  3. Dal porto di Sabang, andare in barca a Guijalo Porto di Caramoan.
  4. Dal porto di Guijalo, prendi un triciclo per Caramoan Town dove si trovano hotel e famiglie.
  5. È possibile noleggiare un triciclo al porto di Bikal dove sono disponibili barche per il salto delle isole

*Aggiornamento a partire da 9/18/2021: Caramoan è ora aperto per i turisti provenienti da fuori Bicol.

Requisiti di viaggio Caramoan 2021:

Negativo RT-PCR risultati entro 3 giorni prima del viaggio
conferma di Prenotazione da DOT-accreditato alloggio
rilasciato dal Governo di valido documento di identità

Caramoan Island Hopping Costo

Breve Viaggio: ₱di 1.500/barca buono per 6pax

Lungo Viaggio: ₱2,500/barca buono per 6pax

Tour Combinato: ₱4,000/barca per 6pax

Dove dormire in Caramoan

Se siete alla ricerca di un bel posto per rimanere a Caramoan, qui sono alcuni suggerimenti:

Tugawe Cove Resort – Caramoan
Magindara Guesthouse – Caramoan
Il centro di Scoperta Hotel – Caramoan
CMC Villa Caramoan

Ciao a tutti! Alcuni dei link in questo sito sono link di affiliazione. Questo significa che guadagnerò una commissione se si decide di prenotare attraverso i miei link, senza alcun costo aggiuntivo per voi. Questo mi aiuta a continuare a condividere guide e storie utili su questo blog. Grazie per il vostro sostegno!
Pronto a viaggiare? Trova ottime offerte di alloggio in Agoda e opzioni di trasporto senza problemi tramite 12Go Asia.